Indice articoli

Giorno 3 Dicembre p.v. si celebrerà la  Giornata dei “Centisti” "DELF SCOLAIRE, DIPLOME D’ETUDE LANGUE FRANCAISE 2017-2018”. La manifestazione che si terrà presso l’Istituto “San Giuseppe” di Catania in presenza del presidente dell’Alliance Française, professoressa Chiara La Russa in collaborazione con la Camera Di Commercio di Parigi, ha coinvolto 3 dei nostri alunni della scuola secondaria che si sono distinti per aver superato gli esami del DELF livello A1 con una votazione  compresa da 90 a 100/100. In particolare, si sono contraddistinti gli alunni Aliano Gabriele, Caramma Milo e Puleo Beatrice che hanno superato gli esami con votazioni  medie  da 95 a 100/100. Con grande orgoglio riceveranno il Diploma e l’Attestato di Merito rilasciato direttamente dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese. Questi risultati ribadiscono  come lo studio delle lingue non è un’esperienza fine a sé stessa ma permette di avere una “chance” in più nella  carriera scolastica e lavorativa  degli alunni.