Giorno 15 Aprile nella Chiesa di Santa Lucia  vi è stata una benedizione Pasquale  celebrata da Don Ambrogio per tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia.   I bambini hanno intonato canti gioiosi sulla Pasqua e hanno presentato offerte e anche tanti doni, con grande generosità, per le famiglie bisognose.

Hanno condiviso, non solo un momento di spiritualità, ma anche quello della solidarietà offrendo : il pane, il vino , la croce, l’acqua , la candela, le uova, l’ulivo , i fiori , le ceste con beni alimentari e infine “ u  laureddu”.

L’insegnante di religione , la maestra Rosita,  ha spiegato loro il significato di questi  simboli pasquali : Gesù che illumina la nostra vita, la vita nuova, la pace!

A conclusione padre Ambrogio ha benedetto il pane , i bambini ,il personale docente e non docente  e i genitori presenti . Gli alunni, hanno accolto con entusiasmo il messaggio di pace, di condivisione e di amore di Gesù Risorto ,quali simboli di fede e di speranza cristiana.

Un momento della Benedizione ai nostri piccoli alunni.