Un adulto che legge ad alta voce ad un bambino compie un atto d’amore, e ciò ha risvolti importanti per lo sviluppo della personalità del piccolo sul piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale. In questi giorni presso il nostro Istituto, nell'ambito del progetto "Leggere ci piace"  i primi incontri dedicati al piacere della lettura per i nostri piccoli alunni di Scuola Materna. Grazie a Maria Burgio dell’Associazione "Nati per leggere" e all’artista  Lucia Basile , i  bambini, in modo originale, sono stati avvicinati al piacere della lettura , vivendo un’ esperienza unica , uno spettacolo magico tra letture di libri , proiezioni di  immagini e il dolce suono dell’arpa.

Alcuni momenti dell'incontro