Nell’ambito del progetto, nel nostro Istituto la continuità è stata sviluppata attraverso un lavoro che le insegnanti  hanno concordato insieme, attivando  metodi e strategie metacognitive e sociali, favorendo, nei soggetti in apprendimento, lo sviluppo del sapere in termini di una maggiore consapevolezza e valenza cognitiva. Le attività laboratoriali  sono state svolte attraverso incontri programmati tra gli alunni dei due ordini di scuola, con momenti in cui i bambini più grandi hanno fatto da tutor ai bambini più piccoli. Sono state create occasioni di conoscenza tra i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia e  i ragazzi delle classi quinte per favorire la conoscenza dei diversi ambienti di apprendimento. In occasione delle festività natalizie, giorno 12 Dicembre ,i bambini delle classi III sez. A,B,C della scuola dell’infanzia hanno presentato agli alunni dalle classi V di scuola primaria delle poesie e delle canzoni con  dei movimenti coreografici , augurando a tutti  un  Buon Natale , tra gli applausi del  dirigente scolastico , del collaboratore del dirigente, delle insegnanti , dei  genitori degli alunni e dei bambini  delle classi V, che li hanno accolti in Sala Iris con canti meravigliosi .Sono stati momenti gioiosi che hanno deliziato tutti i presenti!