Anche quest’anno la Scuola Primaria del IV Istituto Comprensivo di Floridia ha partecipato con successo ai Giochi matematici del Mediterraneo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente dell’Istituto, prof. Salvatore Cantone, da tutti i docenti e in particolar modo, dalla docente Responsabile dei Giochi Matematici, Liistro Maria Antonietta.

Lusinghieri sono stati i successi ottenuti nella categoria P3- P4-P5.

Beltrami Carlo (3^B) Getulio Rodolfo, Petrolito Francesco, Rovito Samuele (3^ E) Palmeri Clelia (4^A), Burgio Gabriel (4^C), Scalora Sara e Spada Sofia (4^D), Matera Martina (5^A), Alessi Umberto e Nastasi Danilo (5^C) hanno superato brillantemente la finale d’Istituto.

I nostri piccoli alunni sono riusciti a dosare egregiamente lo spirito del gioco e hanno mostrato determinazione nell’affrontare e risolvere, con logica, intuizione e fantasia i giochi loro proposti.

L’emergenza causata dal Covid-19 e la conseguente sospensione delle attività didattiche non ha permesso, purtroppo, di concludere la decima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo e di festeggiare insieme.

Il Consiglio Direttivo dell’Accademia ha comunque deliberato di portare a termine i GGM 2020 in modalità telematica nel pomeriggio di giorno 5 giugno 2020, inglobando le circa 90 Finali di Area dell’intero territorio, in un’unica Filiale Nazionale.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri piccoli alunni finalisti, con l’augurio che, l’anno prossimo, loro e altri alunni meritevoli possano centrare l’obiettivo più prestigioso, portando in alto nella classifica il nome del nostro Istituto. Le congratulazioni vanno estese anche a tutti gli altri partecipanti, che hanno dato una buona prova di sé, mettendosi in gioco con un sana competizione e rispetto del regolamento.