Cari genitori dei bambini delle ultime sezioni di scuola dell’infanzia, l’emergenza COVID-19 ci ha impedito di attuare il “ Progetto di Continuità” del nostro Istituto “ S. Quasimodo” come lo avevamo programmato.

Nonostante tutto non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di realizzare esperienze condivise per costruire un “ ponte “ tra i diversi ordini di scuola. Attraverso la lettura animata di una storia di Natale, che ha fatto nascere in loro la curiosità di “ scoprire….”, i bambini sono stati coinvolti in alcune attività ludico- didattiche culminanti nella creazione manipolativa di una stellina di pasta di sale da appendere sull’albero di Natale.

Aspettiamo con piacere i vostri bambini nella nostra Scuola Primaria. Siamo ansiosi di condividere con loro e con voi famiglie un quinquennio che   dia a noi insegnanti la consapevolezza di aver contribuito a creare una società migliore, e ai nostri alunni la Gioia di Imparare.

Grazie.

Le insegnanti di Scuola Primaria

Alcuni momenti dell'attività di orientamento.