G.  21.12.'20, presso il Plesso Centrale del IV Ist.Comprensivo S.Quasimodo di Floridia, la consegna degli attestati del DELF (Diplôme d’Études en Langue Française) agli alunni che, nonostante la situazione d'emergenza in atto, hanno superato gli esami, conseguendo brillanti risultati. I nostri alunni hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello in lingua francese, grazie anche alla loro prof. Sebastiana Tinè, che li guidati durante tutto il percorso di studi, e alla prof.ssa di madrelingua Martine Mercier. Da sottolineare che sono due i ragazzi che hanno totalizzato 100, evento straordinario in una Scuola Secondaria di Primo Grado, e ciò  permetterà loro di affrontare l'A2  senza alcun  onere di spesa.  Congratulazioni anche agli altri alunni che hanno ottenuto delle valutazioni oltre il 90.
Tutto questo non può che renderci orgogliosi e fornirci l'ennesima prova della forza della Scuola: i Dirigenti, i Docenti, che sono il motore di queste iniziative, gli studenti, che si rendono attraverso il loro impegno protagonisti del loro apprendimento, ed i genitori, che offrono il loro sostegno nel cammino intrapreso dai loro figli.
Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico, prof. Salvo Cantone, il quale, nel consegnare gli attestati a tutti i partecipanti, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e si congratula con gli alunni e le loro famiglie.
A tutti gli studenti i migliori auguri per il proseguimento della loro carriera scolastica!

I nostri alunni Insieme al Dirigente Prof. Cantone ed alla Prof.ssa Tinè