Si ricorda che oggi, 01 dicembre'19, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, e domani dalle ore 8:00 alle ore 13.30, si vota per il rinnovo del Consiglio di Istituto.  Il seggio  si trova presso la biblioteca nella sede centrale della nostra Scuola, in Viale Vittorio Veneto.

Si comunica che nei gg. 03/04/ dicembre 2019 si svolgerà il ricevimento collettivo dei genitori degli alunni di Scuola Secondaria di 1° Grado, con la seguente modalità:

g. 03 dicembre        Classi prime + 2A, 2B, 2C     dalle ore 17:00  alle ore  19:00

g. 04 dicembre        Classi terze +  2D, 2E, 2F      dalle ore 17:00  alle ore  19:00

La consegna avvenuta questa mattina, 26 novembre '19, di circa 600 borracce in alluminio ai nostri alunni, da parte del club Lions "Floridia Val D'Anapo", conclude l'ennesima iniziativa a carattere ecologico  che la nostra Scuola ha intrapreso a difesa dell'ambiente. L'utilizzo di queste borracce ridurrà drasticamente l'acquisto di bottigliette in plastica per l'acqua per le famiglie dei nostri ragazzi, e conseguentemente la loro immissione nell'ambiente. Dopo il Progetto "L'ambiente...io ci tengo", conclusosi la scorsa settimana con la piantumazione di alcuni alberelli nel parco antistante la scuola, quest'ultima iniziativa sottolinea l'attenzione e l'intraprendenza che da sempre la nostra scuola dimostra nei confronti dei problemi legati all'ambiente e all'ecologia in generale.

Alcuni alunni di Scuola Secondaria mostrano orgogliosi la loro borraccia.

Si comunica che g. 28/11/19 le attività didattiche termineranno alle ore 11:50 per assemblea sindacale.

Questa mattina, 15 Novembre 2019,  come ogni anno, si è svolta nel nostro Istituto la ormai tradizionale Festa dell'Autunno. I nostri alunni della Scuola Primaria, insieme agli alunni dell'ultimo anno di Scuola dell'Infanzia, hanno festeggiato l'Autunno  insieme a maestre, professori,  genitori e nonni, cantando e ballando canzoni tipiche della stagione , ed esponendo i prodotti tipici del periodo. Una bellissima festa, e soprattutto un importante momento di aggregazione tra le varie componenti della nostra Scuola e le famiglie dei nostri alunni.

Nel menù "Didattica" di questo sito, alla voce "Attività della Scuola Primaria", potrete osservare le foto di questo fantastico evento.

Si comunica che domani, 12 Novembre '19

la scuola resterà chiusa

per allerta meteo, come da Ordinanza

Sindacale n. 2/1127 del 11

Novembre 2019.

Video illustrativo di questo interessantissimo e stimolante Progetto di Matematica ed Astronomia del nostro Istituto.

La Quasimodo sempre all'avanguardia!

Si comunica che g. 08/11/'19 le attività didattiche inizieranno alle ore 11:00 per assemblea sindacale, ad eccezione della classe 2°B di Scuola Primaria e 1°A di Scuola Secondaria che svolgeranno orario regolare. La classe 2° A di Scuola Secondaria inizierà alle ore 09:00.

Si comunica che g. 31 Ottobre 2019 gli alunni di Scuola Secondaria di 1° Grado usciranno alle ore 13:30, dopo aver partecipato alla festa di Halloween in programma alle ore 12:00 circa, nell'atrio del nostro istituto.