Vi comunichiamo che è online il nuovo sito della nostra scuola.

www.icquasimodo.edu.it

Si comunica che a partire dalle ore 10:00 di g. 03/07/'23 sarà possibile ritirare il Certificato sostitutivo del Diploma di fine ciclo ed  il Certificato delle Competenze presso la postazione dei collaboratori posta all'ingresso dell'androne del plesso centrale.

Si comunica che i quadri degli esiti finali degli Esami di Stato del 1° Ciclo d'Istruzione saranno affissi nell'androne del plesso centrale lunedì 26 giugno '23 alle ore 09:00.

I nostri alunni si sono classificati al 3° posto a livello nazionale al Concorso "Luci nel buio della Shoah", sezione letteraria, con il racconto inedito "La Fata della Luce". Un membro della Giuria ha riferito al Dirigente Scolastico, nella telefonata con cui concordavano la modalità di consegna del premio, che i giurati sono stati colpiti dalla lata qualità della scrittura e si è profuso in complimenti. Questi riscontri sono una dimostrazione della qualità dell'impegno dei docenti e degli alunni del nostro istituto, che speriamo di mantenere sempre più alta.

Con grande orgoglio comunichiamo che il nostro Istituto ha vinto l'edizione 2023 del Premio "Pina e Libero Grassi", qualificandosi al primo posto a livello nazionale per la sezione Interviste, riservata alle Scuole Secondarie di 1° Grado.

Il video presentato al concorso, dal titolo "La strage silenziosa. Intervista a Don Palmiro Prisutto", verrà reso pubblico dopo la consegna del premio, che avverrà a Palermo, presso l'Aula Magna dell'Università, g. 18 maggio '23.

Gli alunni ed i docenti vincitori, accompagnati da Don Prisutto, dal Dirigente Scolastico, dal D.S.G.A. e da una rappresentanza di alunni e docenti della Scuola, si recheranno a Palermo per ritirare il premio.

Complimenti vivissimi ai nostri alunni Luigi Genovesi, Diego Aredia, Daniel Zacame, GiuliaLaura Romano ed alle docenti Carmela Zappulla e Paola Altomonte, che hanno curato e realizzato il video vincitore del concorso.

Di seguito il link del Concorso "Pina e Libero Grassi"

Pubblichiamo con grande piacere il link che vi indirizza sul sito dell'Unicef Italia, dove potrete leggere la cronaca della Cerimonia di Premiazione del Premio  "Antonino Migliore e Vincenza Bascetta", tenutasi nell'Aula Consiliare del Comune di Floridia g. 27 marzo '23.