Siamo lieti di comunicare che tre nostre alunne, Elisabetta Alaimo, Giulia Bazzano e Giulia Lucca, hanno vinto la fase provinciale del 1° Premio Letterario del Panathlon International. Congratulazioni a queste brave alunne Quasimodiane, ed alle loro docenti di Lettere per l'eccellente risultato. Quasimodo sempre avanti!!

Come da Ordinanza Sindacale n. 2 del 13 febbraio 2020, si comunica che le attività scolastiche saranno sospese da g. 24/02/'20 a g. 26/02/'20 per disinfestazione. Le lezioni riprenderanno g. 27/02/2020 alle ore 09:00, per consentire l'areazione dei locali.

Si comunica alle famiglie degli alunni di Scuola Primaria, che dalle ore 21:00 di venerdì 14 febbraio 2020 sarà possibile visionare gli esiti di scrutini del 1° quadrimestre, effettuando l'accesso a ScuolaNext Famiglia, o attraverso l'applicazione Didup Famiglia.

Si comunica alle famiglie degli alunni di Scuola Secondaria di 1°Grado, che dalle ore 09:00 di lunedì 10 febbraio 2020 sarà possibile visionare gli esiti di scrutini del 1° quadrimestre, effettuando l'accesso a ScuolaNext Famiglia, o attraverso l'applicazione Didup Famiglia.

.

Si comunica che dal menù "Didattica" di questo sito, alla voce "Attività Scuola Secondaria di 1° Grado", è possibile visionare o effettuare il download del copione bilingue del Musical "Peter Pan".

Si ricorda che gli alunni partecipanti  saranno licenziati al rientro da Siracusa, previsto per le ore 12:15 circa.

Si comunica che dal menù "Didattica" di questo sito, alla voce "Attività Scuola Secondaria di 1° Grado", è possibile visionare o effettuare il download dei Programmi degli Stage Linguistici a Londra - 22/28 febbraio 2020 - e ad Antibes -23/29 febbraio 2020 -

Si comunica che g. 29 gennaio 2020, gli alunni di Scuola Secondaria che si recheranno al Cine-teatro Vasquez di Siracusa per assistere allo spettacolo teatrale "Olocausto", saranno licenziati al loro rientro a Floridia, previsto per le ore 12,15 circa.

Per gli alunni che non assisteranno alla rappresentazione, le lezioni termineranno alle ore 13:00