Grazie al coinvolgimento del prof.di Matematica, Antonio Gallitto, la nostra Scuola sta partecipando al concorso indetto per la Giornata Mondiale dedicata alle persone con sindrome di Down. Il Progetto-Gioco, per quest'anno, si intitola “𝗨𝗻𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼… 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼”. E la nostra Scuola c'è e ci sarà sempre per affrontare queste tematiche!
La mano rappresenta simbolicamente un segno di amicizia, di fratellanza, di lealtà e di fiducia: valori che rappresentano le basi interiori della nostra vita.
I nostri alunni, guidati dalla prof.ssa d'arte, Silvia Sgariglia, hanno disegnato il contorno della propria mano e dato sfogo alla loro fantasia. Gli elaborati sono pubblicati sulla pagina di #CittàEducativaSiracusa.
#Una_mano_per_dire_che_ci_siamo #videolettura #giocoattività #happypeople #la_mia_mano #Fuad_Aziz Associazione Italiana Persone Down - AIPD Nazionale Siracusa Città Educativa Giosef Siracusa Artebambini.
Per votare i disegni realizzati dai nostri alunni andate sulla pagina Facebook "AIPD - Sezione Siracusa". Grazie a chi lo farà.