Si sono svolti g. 25 e 26 Marzo, presso il Plesso Centrale del IV Ist. Comprensivo "S. Quasimodo" di Floridia, le "Finali Regionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo". Sono 7 alunni della Scuola Primaria e 6 della Scuola Secondaria di Primo Grado che, guidati dal prof. di Matematica Salvo Pignolo, si sono cimentati nello svolgimento degli esercizi svolti al computer in tutta Italia e allo stesso orario. Alla fine delle prove è stato rilasciato un attestato di partecipazione e una calcolatrice scientifica "Casio" adatta per gli Studi Superiori, donate dalla nostra Scuola e consegnate dal Dirigente Scolastico prof. Salvo Cantone. I risultati si conosceranno entro il 14 aprile e saranno pubblicati sulla pagina "Finali Regionali" del sito wwwaccademiamatematica.it.
Il Dirigente Scolastico esprime viva soddisfazione per i risultati raggiunti dagli alunni e ringrazia le famiglie che sostengono sempre tutte le esperienze formative della nostra scuola.

La natura è un libro scritto in caratteri matematici.
(Galileo Galilei)