Grande successo per il Primo Festival Letterario dedicato ai libri.
L'evento, organizzato e patrocinato dal Comune di Siracusa, è stato presentato dal Direttore Artistico Damiano Gallo, di origine floridiana, editore, imprenditore, produttore televisivo, moderatore impeccabile dei vari dibattiti che si sono alternati durante le tre serate, insieme a Marco Garavaglia, editor e titolare di un’agenzia letteraria, e Francesca Campioli, manager e giornalista.
Il 24 e il 25 settembre sono state le due serate che hanno avuto come protagonisti principali i libri, nella splendida cornice storica di "Piazza Minerva", in Ortigia, direttamente raccontati dai loro autori: Luca Bianchini, Salvatore Esposito, Dario Vergassola, Roby Facchinetti, Sveva Casati Modignani, Franco Di Mare.

Un'esperienza  indimenticabile vissuta da alcuni dei nostri ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria di Primo Grado che sono stati presenti e che, nonostante l'emozione, hanno posto delle domande agli scrittori che si sono alternati nelle due giornate.

La nostra rappresentanza insieme all'attore/scrittore Salvatore Esposito.