La nostra Scuola, insieme ad altre 80 circa su tutto il territorio nazionale, è stata scelta da A.G.I.A. (Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza) per un interessante progetto di approfondimento sulla Convenzione di New York, il trattato internazionale approvato dall'O.N.U., sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nel mese di novembre le insegnanti Silvia Strano e Giusy Romano si  sono recate a Roma per la formazione iniziale. Al rientro è stato elaborato il progetto a cui parteciperanno le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria. Giovedì 7 febbraio tutti gli alunni delle classi interessate hanno svolto delle attività con un'esperta inviata da A.G.I.A., che nel pomeriggio ha curato la formazione delle insegnanti coinvolte nel progetto. Questa settimana tutti gli alunni riceveranno gratuitamente un libro dal titolo "Viaggio alla scoperta dei diritti dei bambini", con protagonista il famoso personaggio Geronimo Stilton, per introdurre la tematica in maniera semplice e divertente.

Il progetto proseguirà la sua opera di sensibilizzazione nei prossimi mesi, portando un grande arricchimento culturale ai nostri alunni ed insegnanti.