Il nostro alunno Leonardo Saccuzzo  è il vincitore della prima edizione del concorso di disegno “Floridia Città Giusta” organizzato dall’Azione Cattolica della Chiesa Madre di Floridia nell’ambito delle manifestazioni della “Festa della Pace 2020”. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Parroco Don Alessandro Genovese, il presidente dell’Azione Cattolica della Chiesa Madre Luca Cantone, le responsabili Acr Vanessa Triolo e Vanessa De Grandi. Presente pure Melo Gurrieri responsabile diocesano dell’ACR. Al concorso ha visto la partecipazione di numerosi studenti degli istituti comprensivi di Floridia per sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della cittadinanza attiva e della responsabilità individuale nell’agire sociale.

Un altro importantissimo riconoscimento alla nostra Scuola, da parte dell'Unicef, per l'impegno profuso nel riconoscimento dei diritti dell'Infanzia. Questa mattina, 12 dicembre '19, il Nostro Dirigente ha ricevuto questo ambìto riconoscimento che rappresenta uno stimolo a continuare strenuamente la battaglia per la difesa dei diritti dell'Adolescenza. Orgoglio Quasimodo!

Stamane, 12  dicembre'19, si celebrerà la  Giornata dei “Centisti” "DELF SCOLAIRE, DIPLOME D’ETUDE LANGUE FRANCAISE 2018-19”. La manifestazione che si terrà presso l’Istituto “San Giuseppe” di Catania in presenza del presidente dell’Alliance Française, professoressa Chiara La Russa in collaborazione con la Camera Di Commercio di Parigi, coinvolgerà  alcuni nostri alunni della scuola secondaria, che si sono distinti per aver superato gli esami del DELF livello A1 con una votazione  compresa da 90 a 100/100. I nostri alunni: Alibrio Sara, Bastante Giorgia, Carpinteri Erica, Carrabino Ivan, Civello Salvatore,  Failla Giada, Floriddia Milena, Garofalo Francesco, Paganini Giulia, hanno superato gli esami con votazioni  medie  da 95 a 100/100. Con grande orgoglio riceveranno il Diploma e l’Attestato di Merito rilasciato direttamente dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese. Questi risultati ribadiscono  come lo studio delle lingue non è un’esperienza fine a sé stessa ma permette di avere una “chance” in più nella  carriera scolastica e lavorativa  degli alunni.