Anche quest’anno è tempo di  stage linguistici alla scuola Quasimodo.  E si riparte con Londra , una delle nuove mete proposte  dal nostro Istituto   per dare agli  studenti l’opportunità di consolidare le proprie competenze linguistiche e vivere un’ esperienza all’estero.

Ventisette dei nostri alunni delle classi terze , accompagnati dai docenti di lingua inglese,sono partiti oggi  diretti verso la capitale del Regno Unito  per uno stage linguistico di sei giorni. La mattina saranno impegnati con le  lezioni in classe mentre nel pomeriggio visiteranno i siti turistici di maggior interesse, tra cui  Greenwich  e il museo Marittimo. Al Museo di Scienze Naturali gli alunni avranno anche l opportunità di prendere parte  a una lezione  di scienze col metodo CLIL .

L’iniziativa si inserisce in una serie di attività che la nostra scuola porta avanti da anni per favorire l’apprendimento delle lingue straniere, tra le quali una collaborazione con  l’ associazione AIESEC-Italia grazie alla quale,  anche quest’anno, avremo il piacere di ospitare due studentesse volontarie , una  russa e una cinese,   che saranno  attivamente inserite nella didattica quotidiana e creeranno occasioni per una crescita linguistica e culturale.