#200infinito
Oggi, 28 maggio 2019, l’Istituto Comprensivo “S. Quasimodo“ celebra il bicentenario della stesura dell’Infinito di Giacomo Leopardi, partecipando a un flash mob che attraversa il Paese, unisce piazze, istituti scolastici e oltre 2800 studenti.
L’iniziativa, promossa dal MIUR in collaborazione con Casa Leopardi, nasce dalla volontà di testimoniare la modernità e l’importanza del poeta, che continua a parlarci ancora oggi dopo 200 anni.
I nostri studenti non solo hanno recitato l’Infinito, collettivamente e simultaneamente, ma hanno anche utilizzato un linguaggio diverso e più vicino ai ragazzi, provando a riadattare la celebre lirica al rap, ed a creare la loro versione dell’Infinito per spingersi oltre la “siepe”.

Clicca sul link sottostante per vedere "L'Infinito"

↓     ↓      ↓

Flash mob "L'Infinito"