Baciata dal sole questa mattina, 22 novembre '19, la Festa dell'Albero del nostro Istituto. i nostri alunni della classi 1° di Scuola Secondaria e di 5° di Scuola Primaria hanno  piantumato alcuni alberelli nel piccolo parco di fronte la nostra scuola. I nostri ragazzi, collaborati da alcuni attivisti di Legambiente, hanno anche provveduto a pulire questa piccola ma preziosa area verde, a cui dedichiamo ormai da tempo tanta cura, e che abbiamo anche attrezzato con un apprezzatissimo percorso natura, dono che la nostra Scuola ha fatto alla cittadinanza. La Festa dell'Albero si innesta nel più ampio Progetto "L'ambiente...io ci tengo", che questa settimana ha visto i nostri alunni impegnati in diverse iniziative a carattere ambientale, tra cui una serie di conferenze tenute da alcuni funzionari della Prosat s.r.l., sul funzionamento della compostiera e l'importanza del littering. La Quasimodo sempre in prima linea per l'ambiente!

Alcuni momenti della Festa dell'Albero