Oggi, 02 dicembre 2019, partecipando al progetto Poli di Biblioteche scolastiche “Leggere ci piace”, gli alunni dei tre Istituti Comprensivi di Floridia hanno incontrato nell’Aula Magna del nostro istituto Simona Lo Iacono, autrice de “L’Albatro”.
La scrittrice ha coinvolto i ragazzi in un gioco/quiz ispirato alla celebre trasmissione “Per un pugno di libri”. Tutti i ragazzi hanno dimostrato grande maturità e sensibilità, sapendosi districare tra  le prove e domande, non sempre semplici, proposte dall’autrice.
Il nostro istituto si è distinto aggiudicandosi il primo premio, ossia il “pugno di libri”, messo in palio dalla casa editrice Neri Pozza, che andrà ad arricchire la nostra già fornitissima biblioteca. Un caloroso ringraziamento a tutte le colleghe ed agli alunni dei tre Istituti che hanno partecipato a questa iniziativa, e tanti complimenti ai nostri ragazzi!

Il Dirigente Cantone introduce la scrittrice Lo Iacono.                        I nostri ragazzi mostrano orgogliosi

il premio ricevuto.