Il nostro istituto si é fatto promotore in questi giorni del tema “Francofonia”, tanto caro ai francesi e a tutti quei popoli che pur vivendo lontani dalla Francia utilizzano la lingua francese come lingua madre o lingua ufficiale.

Giorno 19 Febbraio 2019, nella Sala Iris di via Amato, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Voyage en Francophonie”. Quest’anno per la prima volta, viene messo in scena in una scuola siciliana dalla compagnia francese “Théâtre Français International”.

Lo spettacolo sarà riservato agli alunni delle classi quinte di scuola primaria che si approcciano per la prima volta alla conoscenza di questa nuova lingua, ed ai ragazzi delle classi prime della scuola secondaria che da quest’anno hanno intrapreso lo studio del francese.

Sarà una rappresentazione all’insegna del divertimento e della comicità, che per la sua semplicità si presta ai livelli “Principianti” ed al livello A del DELF (Diplome d’etudes langue francaise). Inoltre si inserisce perfettamente nel “Progetto Continuità”, di cui si fa promotore da sempre il nostro istituto, mostrando agli studenti l’importanza dell’apprendimento delle lingue, e soprattutto che il francese non é una lingua parlata solo in Francia ma anche in altri 83 Paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF).