Oggi 8 Febbraio 2022, presso i locali del IV I.C."S.Quasimodo" si è effettuata la consegna delle certificazioni Cambridge ( YLE Movers A1- YLE Flyers A2 ) rilasciate dall' Academy Srl di Siracusa , a seguito dei corsi PON (30 ore ciascuno) svolti dai Tutor : Gibilisco - Gervasi - Carbonaro e dagli esperti madrelingua: Calafiore Amalia- Valentino Silvia e Monarca Lindsay.
L' Academy Cambridge si congratula con il nostro Istituto in quanto una delle poche scuole che, nonostante gli ostacoli legati alla pandemia, è riuscita, nel rispetto delle regole dettate dalla normativa antiCovid, ad organizzare corsi ed esami finali per dare sempre e comunque opportunità di crescita linguistica e culturale ai nostri alunni.
Gli alunni hanno dimostrato impegno, volontà ed entusiasmo verso tutte le attività linguistiche proposte raggiungendo risultati più che soddisfacenti nelle singole competenze- skills.

La formazione e il livello di conoscenza della lingua inglese inizia da qui ...ed è riconosciuto in tutto il mondo!!