Lo sportello d’ascolto “Silenzi da ascoltare” è un servizio gratuito di accoglienza e consulenza pensato per rispondere alle domande di genitori, insegnanti, alunni e Personale ATA circa l’Autismo; è uno spazio di condivisione in cui troverete professionisti e docenti opportunamente formati, con cui poter condividere i propri vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate; è un’opportunità di confronto e condivisione di percorsi educativi, mediazione tra personale della scuola, specialisti e famiglia, aiuto nella definizione di spazi, tempi e materiali, formazione per il personale scolastico, presentazione ed informazione per i compagni, documentazione e descrizione di buone pratiche, condivisione di un linguaggio comune.

N.B. Il servizio garantisce l'assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

MODALITA’ DI ACCESSO
Al servizio si accede previo appuntamento:

>telefonando al numero 0931941385;

>inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: "Appuntamento sportello autismo" ed allegando i moduli debitamente compilati,        scaricabili dal link dedicato presente sul sito della scuola.

>chiedendo ad un docente di riferimento;

SI RICEVE (previo appuntamento) PRESSO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SITUATA AL PRIMO PIANO DELLA SEDE CENTRALE nei giorni:

LUNEDI-MERCOLEDI – VENERDI dalle ore 15:30 alle ore 17:00.




 

Effettua il download dei moduli di autorizzazione di vostra utilità o richiedili a scuola.

                   ↓↓↓